Scuola post-doc

  1. Home
  2. chevron_right
  3. Scuola post-doc

Scuola di alti studi umanistici,  rinascimentali e moderni

L’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento ha deciso di costituire una Scuola di alti studi umanistici, rinascimentali e moderni, che riprenda ulteriormente l’esperienza della Scuola post dottorale Eugenio Garin.

Essa intende sviluppare la propria attività attraverso il conferimento di borse di studio da assegnare a giovani studiosi, oppure dottori di ricerca.

I corsi saranno tenuti nella sede dell’Istituto da parte di specialisti nei settori particolarmente rilevanti per la missione scientifica e culturale dell’Istituto: letteratura italiana, storia dell’arte, storia della filosofia, storia della musica, paleografia e filologia.

Le lezioni potranno essere seguite anche da uditori che, pur non godendo di borse di studio, sono interessati all’attività della Scuola.

Con questa nuova iniziativa l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento si propone di contribuire alla formazione di nuove generazioni di studiosi in campi decisivi della storia italiana ed europea, in un arco cronologico che va dagli inizi dell’Umanesimo fino alla prima età moderna.

Menu